Comunicati Stampa

FISE Assoambiente promuove la giornata “Impianti aperti”
» 29.05.2019
Obiettivo superare pregiudizi e stereotipi, aumentare la conoscenza e la consapevolezza della cittadinanza, facendo “toccare con mano” meccanismi e funzionamento delle attività di trattamento e gestione dei rifiuti.
Ad aprire le porte saranno numerose aziende, in diverse aree del Paese:
• HERAmbiente con il termovalorizzatore di Pozzilli (Isernia)
• CISA con l’impianto di Console - Massafra (Taranto)
• ASJA con l'impianto di produzione di compost e biometano di Foligno (Perugia)
• RENDINA AMBIENTE con il termovalorizzatore di San Nicola di Melfi (Potenza)
• APPIA ENERGY con l’impianto di Massafra (Taranto)
• ECOLOGIA VITERBO con due impianti (uno di trattamento meccanico biologico e una discarica) nel comune di Viterbo
• GESENU attraverso una campagna di educazione ambientale nelle scuole di Perugia, di sensibilizzazione alla corretta raccolta della plastica
“Superare i pregiudizi è fondamentale per fornire una visione di medio lungo periodo al nostro Paese in tema di gestione rifiuti. Fare economia circolare significa disporre degli impianti di gestione dei rifiuti con capacità e dimensioni adeguate alla domanda”, ha evidenziato il Presidente di FISE Assoambiente – Chicco Testa, “E’ oggi più che mai necessario sostenere una cultura che dia risalto alla capacità innovativa, in grado di creare valore e occupazione nei territori in cui si sviluppa. Per questo abbiamo promosso l’iniziativa “Impianti aperti” e con questo obiettivo abbiamo indetto il Premio Pimby Green con cui il prossimo 3 luglio premieremo pubbliche amministrazioni e imprese che si siano distinti nel campo di energia, gestione rifiuti, trasformazioni del territorio, per la realizzazione di impianti tecnologicamente avanzati”.
Comunicati Stampa recenti
FISE ARE accoglie con plauso l’approvazione del Ddl Concorrenza
“Finalmente il settore postale si avvia verso una maggiore liberalizzazione in linea con gli altri Paesi Europei...
28.08.2017 Leggi tuttoFISE Assoambiente entra nel Direttivo AICA
Il Segretario di FISE Assoambiente - Elisabetta Perrotta è stata nominata...
18.07.2017 Leggi tuttoConvegno ANPAR: “Appalti Verdi e Economia circolare nell’Edilizia e nelle infrastrutture”
Roma, 19 luglio 2017, Regione Lazio - Sala Tevere (via Cristoforo Colombo, 212)...
13.07.2017 Leggi tuttoPagina 31 di 34 pagine ‹ First < 29 30 31 32 33 > Last › Pagina precedente Pagina successiva